San Pietro - Casa Stella Maris - Ardea (RM)

30 Novembre -0001
(0 Voti)

Alla richiesta del Card. Pizzardo, Vescovo della Diocesi di Albano, i Fondatori Mons. Domenico Dottarelli e Maria Bordoni, il 23 gennaio 1950 inviano ad Ardea nella parrocchia San Pietro Apostolo alcune sorelle  per formare una nuova Comunità, denominata “Stella Maris”.

Maria Bordoni e le Sorelle impiegavano tutto il tempo e le loro capacità per il bene della anime attraverso la formazione cristiana delle famiglie – specialmente dei bambini - insieme a quella umanitaria e sociale.

La Fondatrice restò sui primi sei mesi. Le Sorelle continuarono la missione e apostolato; ebbero un notevole appoggio nella per­sona di Don Aldo Zamponi, prima Vicario e poi Parroco, figura ammirevole di sacerdote dedito pienamente alla missione pastorale. La popolazione di Ardea rispondeva con generosità alle iniziative che tendevano a rianimare la vita cristiana e sociale di Ardea. Si diede poi inizio alla scuola materna.

Dopo alcuni mesi di assenza il 29 novembre 2015, accogliendo la richiesta dell’attuale parroco Don Aldo Anfuso, approvata dal Vescovo di Albano Mons. Marcello Semeraro, le Sorelle ripresero il loro apostolato parrocchiale: catechesi dei bambini per la Prima Comunione, Cresima per ragazzi e adulti, l’oratorio, visita agli anziani e malati. Aiutando a vivere meglio i tempi forti dell'anno liturgico e diverse altre iniziative.

Tale esperienza, sin dagli inizi, è incentrata in Cristo Sommo Sacerdote e affidata alla protezione e guida materna della Vergine Maria, affinché tutto l’apostolato sia per la lode di Dio e il bene di tutte le persone di questa bella e amata parrocchia dedicata all’apostolo San Pietro.


Lascia il tuo commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Puoi contribuire anche tu ai nostri progetti facendo una donazione.

Un piccolo gesto per un aiuto concreto

Dona ora

  • pubblicazione canale video
  • gallery area riservata

tasto newsletter

Top
L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie. Maggiori dettagli…